Sono Simone Klinkon, appassionato di tecnologia e maker di professione. Da anni smanetto nel mondo della stampa 3D, dell’informatica e dell’elettronica, occupandomi anche di progettazione e design di prodotti per il simracing, inoltre, sono un grande appassionato di meteorologia.
Sono presidente di SMAS, l’associazione che gestisce il Servizio Monitoraggio Ambientale Sovramontino, fondata assieme ai miei collaboratori nel 2018.
Nel tempo libero gestisco anche un gruppo Telegram Stampa3DItalia, dedicato alla stampa 3D dove offro supporto gratuito a chi si affaccia per la prima volta al mondo del making.
COLLABORATORI
Un collettivo maker impegnato in progetti innovativi a 360°
Dalla metrologia alla musica, passando per la stampa 3d, la digitalizzazione di media antichi, la riparazione di strumenti da laboratorio elettronici, l’hacking, il networking e l’home automation. Il DeLucaLabs è un luogo dove le idee prendono vita.
Hardware Specialist
Fondatore e coordinatore del gruppo DeLucaLabs, è un progettista hardware con la passione per la strumentazione da laboratorio e la meteorologia, interessandosi anche di Home Assistant, di riparazione strumentazione elettronica, audio e di orologeria.
Softwarista e Network Specialist
Studente di informatica con la passione per l’elettronica e i server. Specializzato nello sviluppo di soluzioni Web è la mente dietro i nostri programmi e cura i sistemi informatici del nostro sistema meteo, oltre che delle centraline server di raccolta dati che collaborano a tempo pieno sia con noi che con il DeLucaLabs.
Integration Specialist
Appassionato di elettronica e informatica. Si occupa sia di software che di hardware e dell’integrazione dei due ambiti in dispositivi IoT.
Softwarista
Studente di elettronica con la passione per cybersicurezza, selfhosting e stampa 3D. E’ il programmatore dei firmware per il “Servizio Meteo Sovramontino” ed è stato finalista del progetto CyberChallenge 2023, oltre che giocatore di CTf nel team “bhackari”di Venezia.
Ricercatore dottorando presso l’Università di Newcastel, è specializzato in nuove tecniche di rilevamento muscolare per protesi. Nel tempo libero è un appassionato di design dei circuiti stampati e sforna progetti di vario genere, tra i quali le schede di controllo di AMMS. Vanta anche un’esperienza decennale con la stampa 3D.
Dottore in Ingegneria Elettronica con esperienza nella progettazione di sistemi a microcontrollore, sviluppo firmware e realizzazione di circuiti stampati (PCB).
Ha competenze nella modellazione 3D, nella prototipazione tramite stampa 3D e nell’utilizzo di macchine CNC.
Oltre ai progetti personali, sul canale YouTube Floppy Lab condivide lo sviluppo e la realizzazione delle sue idee.
Appassionato di stampa 3D, meccanica e meccanismi in generale.
Si occupo principalmente di progettazione CAD ed eventuali soluzioni e migliorie ad idee già presenti nel mercato, collabora nella progettazione dei case delle schede elettroniche del progetto AMMS e nel sviluppare parti per i nostri clienti.